1.1 Seratone.it attraverso il sistema di prenotazione online mette a disposizione dei propri Clienti gli eventi dell’ Organizzatore con cui ha stipulato un accordo. I Clienti che prenotano tramite la piattaforma online dovranno pagare solo l’ importo proposto a titolo di spese di prenotazione e la differenza del biglietto verrà corrisposto direttamente al botteghino o cassa.
2.1 Il Cliente potrà prenotare l’ evento attraverso il sito dell’ Organizzatore cliccando nella sessione “Prenota Adesso”, verrà indirizzato al sistema di prenotazione dove dovrà inserire tutti i dati richiesti per completare l’ operazione.
2.2 Il cliente potrà prenotare l’ evento direttamente dal sito www.seratone.it e completare le operazioni con i dati richiesti.
3.1 Tutti gli eventi pubblicati e prenotabili sul sistema di prenotazione Seratone.it si riferiscono a servizi erogati da singoli Organizzatori che sono e rimangono gli unici responsabili per eventuali inadempimenti totali e/o parziali e/o disservizi negli eventi proposti.
3.2 Seratone.it agendo da intermediario non potrà ritenersi in alcun modo responsabile per ogni eventuale inadempimento da parte dell’ Organizzatore/i nei confronti dei Clienti come riportato nel precedente art. 3.1. Tramite il sistema di prenotazione il Cliente si garantisce l’ ingresso per una determinata data e orario scelti durante la fase di prenotazione.
4.1 Il Cliente dopo aver scelto l’ evento, la data e l’ orario direttamente dal sistema di prenotazione verrà indirizzato nel carrello per ultimare il pagamento del costo della prenotazione come indicato direttamente online.
4.2 Il Cliente dovrà effettuare il pagamento del dovuto tramite carta di credito.
4.3 Seratone.it si avvale del sistema di pagamento online STRIPE.
5.1 Il Cliente in fase di prenotazione potrà decidere di inserire il proprio indirizzo email per ricevere le nostre newsletter.
5.2 Il cliente in qualsiasi momento potrà decidere di cancellare la propria iscrizione inviando un email all’ indirizzo info@seratone.it
6.1 Per le operazioni di commercio elettronico diretto effettuate nei confronti di privati consumatori si fa riferimento alle vendite per corrispondenza. L’ agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 274/E/2009 chiarisce che l’ obbligo di emissione della fattura avvenga con la richiesta da parte del Cliente non oltre il momento di effettuazione della cessazione, come previsto dall’ articolo 22, comma 1, n.1), del DPR n. 633/1972. Seratone.it al momento del pagamento non emetterà nessuna fattura salvo richiesta esplicita da parte del Cliente come disciplinato dall’ articolo 2, lettera 00), del DPR n. 696/1996.
6.2 Seratone.it come chiarito nel precedente art. 6.1 invierà il documento fiscale (fattura) solamente ai Clienti dotati di Partita Iva che ne faranno richiesta all’ indirizzo email info@serarone.it contestualmente alla fase di acquisto.
7.1 Il Cliente dopo l’ avvenuto pagamento riceverà tramite email il ticket dove verranno riportati i dati dell’ evento scelto in fase di prenotazione ( Luogo, Data, Orario e Partecipanti).
7.2 Il cliente dovrà presentarsi al Botteghino o alla cassa con il ticket ricevuto via email da Seratone.it ed esibirlo all’ Organizzatore che verificherà la validità confrontandolo con i dati in suo possesso.
7.3 Se il Cliente riproduce, edita o manipola il ticket inviato da Seratone.it, si riserva il diritto insieme all’ Organizzatore di procedere per le vie legali.
8.1 Nel caso in cui il Cliente prende atto che se il contratto ha ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero, per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, in quanto situazione prevista tra le eccezioni dell’art. 59 dello stesso codice.
8.2 Se il Cliente dopo aver effettuato il pagamento dell’ importo della prenotazione non usufruisce del servizio non potrà in alcun modo ottenere la restituzione di quanto pagato.
8.3 Se il Cliente usufruisce parzialmente dei posti prenotati non potrà richiedere alcun rimborso dell’ importo pagato online.
8.4 Nel caso in cui l’ Organizzatore cancelli l’evento prenotato dal Cliente, quest’ ultimo potrà richiedere e concordare direttamente con l’ Organizzatore di utilizzare la prenotazione in una data successiva.
8.5 Se il Cliente non può assistere all’ evento per le date proposte dall’ Organizzatore come riportato nell’ art. 8.4 potrà richiedere il rimborso dell’ importo pagato online all’ indirizzo email info@seratone.it . La richiesta deve avvenire entro e non oltre 15 giorni dalla cancellazione dell’ evento e sarà soggetta a verifica tramite incrocio dei dati con l’ Organizzatore.
9.1 Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) per ogni controversia civile inerente all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
A norma degli art. 1341 e 1342 del codice civile, le parti specificatamente approvano le seguenti clausole:
Art. 2 - Prenotazione
Art. 3 - Assunzione di responsabilità
Art. 4 – Pagamento
Art. 5 - Registrazione alla Newsletter
Art. 6 - Fatturazione
Art.7 - Validità della prenotazione
Art. 8 - Penali e Cancellazioni
Art. 9 - Foro competente